L'insieme dei servizi per una raccolta snella ed efficace di beni informatici.
Si concordano tempi e modalità per soddisfare le esigenze del cliente e le possibili particolarità logistiche.
Viene attivato il Fornitore di logistica ed emesso un numero di rientro per la tracciabilità del materiale.
Il centro di Asset Recovery convaliderà o darà evidenza di discrepanze tra quanto previsto e quanto ricevuto.
Il Cliente può richiedere il servizio di imballaggio per il trasporto in sicurezza. In questo caso il materiale dovrà essere disinstallato ed ubicato in un luogo idoneo a facilitare le operazioni di imballaggio.
A richiesta vengono organizzati anche ritiri con Veicoli sigillati.
I Materiali da imballaggio e contenitori vengono separati per il riciclaggio.
Tutti gli Asset vengono raggruppati, etichettati e registrati per lavorazione.
Agli Asset, all'atto della registrazione nel nostro database di produzione, viene loro assegnato un unico tracking number.
Vengono rilevati: categoria, produttore, modello, numero di serie, customer assett tag (se applicabile), certificato Microsoft (se applicabile), condizioni estetiche e qualsiasi altro attributo fisico e/o componente aggiuntivo.
Alla fine del processo di Inventory è disponibile sul portale, o via e-mail, il report Summary che evidenzia, per Categoria, le quantità attese e quelle ricevute.
Da semplici Power-On Self Test per la verifica della funzionalità di base, a soli audit visivi per l'integrità strutturale dell’unità con rilevazione codificata dei danni (es. anche foto degli assets che stanno per essere processati per evidenziare i danni strutturali visibili), sino a procedure di test automatizzate che utilizzano software e strumenti di test diagnostico per la rilevazione automatica dei dati di inventario e di attributi e funzionalità del sistema.
Gli Asset, inventariati e testati, vengono automaticamente registrati in un database di produzione a disposizione del Cliente.
Tutti i dischi fissi sono sanificati con un sistema automatizzato. Il numero di passaggi e la scelta dell’algoritmo di cancellazione sono scelti in base ai criteri di Policy del Cliente; questi incidono sul prezzo del servizio.
Sono supportati tutti i tipi di dischi fissi e rimovibili; ogni unità fisicamente cancellata viene ispezionata per assicurarsi della corretta esecuzione della procedura.
Per i dischi fissi o rimovibili difettosi, come pure per l’hardware obsoleto (senza possibilità di reimpiego) viene utilizzato il processo di degaussing con successiva deformazione meccanica.
Attualmente stiamo valutando l’inserimento di un dispositivo che consenta la tracciabilità integrata con il processo di Data Wipe Bank.
★★★★★ +39 02 48601590 Chiamaci per informazioni
99% di Clienti soddisfatti
★★★★★ negli ultimi 3 anni la percentuale di reso è sempre inferiore ad 1%
© 2023 Sprint Computer Services srl . All rights reserved. Cookie Policy Privacy Policy - P.IVA IT11953250153